Chi c’è dietro BitStory.it?
Stefano Paganini nasce a Milano nel 1967.
Nasce una seconda volta nel 1980 con una Texas TI-57 in mano e, poco dopo, con un Sinclair ZX-80.
Giornalista pubblicista dal 1989, ha scritto un certo numero di articoli su un certo numero di importanti testate giornalistiche italiane di informatica (e non) ma, sfortunatamente, la tarda età gli impedisce di ricordare questi numeri.
Consulente informatico e sviluppatore, si è occupato/occupa di social media anche quando questo non vuol dire solo fare ‘Like‘.
E’ appassionato da sempre di tecnologia assortita, di fotografia, di Venezia e di gatti.
Colleziona retrocomputer in quantità, purtroppo, non smodate.
Ha la fortuna di conoscere ottimi retrocomputeristi in giro per l’Italia e per il mondo.
Ha avuto l’idea di BitStory.it mentre rientrava nell’atmosfera a bordo della USS Enterprise (o forse tornava a casa in metrò).
E’ reperibile su www.stefanopaganini.com e su www.archeologiainformatica.it.
Piero Todorovich è giornalista professionista, negli ultimi venticinque anni si è occupato di divulgazione elettronica, informatica e telecomunicazioni per la stampa periodica e i siti web specializzati.
E’ autore di centinaia di corrispondenze e interviste su tematiche d’attualità, evoluzione tecnologica e innovazione; ha partecipato allo startup di molti progetti nel mondo della comunicazione.
Andrebbero citate (e ringraziate) molte altre persone, in primis l’ottimo Piero Fenaroli, instancabile retrocomputerista… ma che forse preferiscono un più sicuro anonimato!
Aggiorneremo questa pagina con altri nomi: stay tuned.